mercoledì 20 maggio 2009

L'Angolo di cielo di Lara Molino. La cantautrice apre il concerto di Morandi a Chieti


Ad aprire il concerto di Gianni Morandi sabato 23 maggio prossimo, alle ore 21.00, a Chieti, sarà la cantautrice sansalvese Lara Molino. Lo spettacolo si terrà nel piazzale dello stadio Angelini e l’incasso sarà devoluto ai terremotati abruzzesi per scelta dello stesso Morandi. Incontriamo Lara e le rivolgiamo alcune domande.

Come ti senti alla vigilia di questo evento?

«Mi sento emozionata, contenta e ringrazio il Signore per questo ulteriore dono. In questi anni ho avuto la possibilità di cantare in molte parti del mondo, davanti a migliaia di persone, l’onore di aprire concerti di artisti importanti e l’occasione unica di cantare davanti a Papa Giovanni Paolo II, in occasione della GMG del 2000. Questa esperienza che farò il 23 maggio, quando aprirò il concerto di Morandi, sarà un’importante tappa della mia carriera non solo per lo spettacolo di alto profilo artistico a cui parteciperò , ma anche per l’iniziativa di solidarietà voluta da Gianni: l’incasso dei concerti del 23 e 24 maggio andrà ai terremotati abruzzesi, alla mia gente».

Cosa canterai il 23?

«Canterò due miei brani tratti dal mio nuovo CD, “Il mio angolo di cielo”, “Gianni mi ha chiesto di aprire il suo concerto dopo aver ascoltato il mio disco, mi ha telefonato e fatto tanti complimenti!».

Parlaci del tuo “Angolo di cielo”.

«Questo mio ultimo lavoro, uscito a dicembre scorso, è stato registrato a Roma da Massimo Varini, chitarrista e produttore di Nek, Laura Pausini e tanti altri. è un disco autoprodotto e mi rappresenta molto. All’interno del cd, c’è una canzone alla quale sono molto legata, “Madre mia, Ave Maria”. Ho voluto inserire dei brani che parlassero di quello che sono, che vivo, quindi anche della fede, che per me è un tema molto importante».

Sappiamo che ti occupi di evangelizzazione di strada, ci parli di questa tua esperienza?

«Ho iniziato a occuparmi di evangelizzazione di strada circa tre anni fa a Pescara, dopo aver frequentato il corso base delle Sentinelle del Mattino, invitata da don Valentino Iezzi. Sono anch’io una “sentinella” e appartengo alla “fiaccola” di Chieti-Vasto. Noi della fiaccola siamo un gruppo di giovani che senza lasciare il loro cammino di movimento, si incontrano per annunciare Gesù, nelle strade, nelle piazze, soprattutto il sabato sera, per offrire ai nostri coetanei l’unica vera Alternativa: Cristo!».

Riesci facilmente a conciliare la tua carriera di cantautrice con il tuo cammino di fede o hai avuto e hai delle difficoltà?

«Non penso di avere difficoltà, anzi! Non riesco a scindere le due cose, io sono così: arte e fede, vanno insieme. Dio mi ha fatto un dono grande: mi ha mantenuta salda nella fede, nonostante gli alti e bassi di questo lavoro, mi ha fatto rimanere una persona semplice che gioisce per le piccole cose e questa gioia grande vorrei trasmetterla anche agli altri, magari sul palco con Morandi, chissà?».

Nessun commento:

Posta un commento